venerdì 22 aprile 2011

Colomba, Parte 1: Bella è Bella!

Colomba

Quest'anno per Pasqua pensavo di trovarmi del tutto impreparata rispetto agli scorsi anni perchè la voglia di preparare manicaretti vari era pari a zero; invece l'altra mattina dovendo decidere cosa fare di un bel lievitino pronto per l'uso ho deciso che avrei fatto qualcosa di dolce e non sempre il solito pane. All'inizio pensavo di rifare questo pandolce davvero spettacolare poi in corso d'opera si è insinuata nella mia mente l'idea della colomba e così ho modificato la ricetta e incrociato le dita. Le dita sono ancora incrociate perchè non volendo sfidare ulteriormente la sorte (e anche un po' per pigrizia!) non ho voluto replicare e quindi le mie due colombelle sono ancora lì che aspettano di essere assaggiate! Una la proveremo sicuramente domenica e la seconda avrà un destino incerto: se la mia tribù Del Monte dice sì, verrà portata al picnic di Pasquetta (tempo permettendo), se invece sarà un flop, finirà a pezzi in una scatola di latta e mangiata a colazione dalla mia mum che nel corso degli anni (e dopo numerose prove!) si è aggiudicata il ruolo di spazzolatrice di casa.

La ricetta con i commenti della tribù arrivano lunedì.....per il momento vi auguro una splendida Pasqua e come sempre grazie per il vostro bene.

Un sorriso speriamo che sia anche buona!,
D.

12 commenti:

  1. NON RICORDO PIU' SE TE L'HO GIA' MANDATO.
    COMUNQUE:
    22 aprile (oggi)
    Earth Day
    41 Festa della Terra
    Se vuoi celebralo, vai in www.cucinaamoremio.com prendi il logo ed esponilo.
    Grazie.
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  2. Lo sarà sicuramente.
    No, quest'anno ho detto no alle colombe e sono uscita dal tunnel.
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. è stupenda, sarà anche buonissima!
    Tanti auguri!
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Bella è bella!!
    Come te, anche io quest'anno sono stata nei tempi.. ma non ho foto, per cui pubblichero' un post post-pasqua!
    ;-)

    Cari cari auguri!

    RispondiElimina
  5. Eccheccavoloooooo altro che bella!!! e' una vera ME-RA-VI-GLIAAAAA!!!
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  6. Solo bella? E' incantevole ( ma SENTO che è pure molto buona ;-)

    E tanti auguri !

    RispondiElimina
  7. ciao...complimenti per il tuo blog.mi sono aggiunta ai tuoi followers..passa a trovarmi se ti fa piacere...
    http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. ma e' stupenda@@@@@aiuto...sei bravissima..io ho tanta paura a farla...rimandata all'anno prossimo!
    auguroni mia cara, e chissa' se prima o poi non ci si rivede!
    ciao

    RispondiElimina
  9. è bellissima diletta, i tuoi lievitati sono sempre più belli!

    buona pasqua! e buon picnic. mi sa che a questo giro la mum resterà a dieta ;-)

    RispondiElimina
  10. fantastica questa colomba! complimenti!
    Buona Pasqua a te e alla tribù! :)

    RispondiElimina
  11. no bella, stupenda! sono sicura che sara' buonissima.
    tanta ammirazione per esserti addentrata nel tunnel

    RispondiElimina
  12. complimenti,. davvero interessante il tuo blog, mi iscrivo subito così non mi perdo i prossimi post

    RispondiElimina